Altri che potrebbero piacerti
Prendersela con Facebook e Cambridge Analytica è come prendersela con lo specchio perché ci mostra brutti.
Lo scandalo datagate che coinvolge Facebook e i suoi utenti americani è l'altra faccia della medaglia dell'informatica. Raccolta di informazioni che vengono usate verso o contro di noi, a seconda dei punti di vista, per proporci ciò che più siamo potenzialmente interessati a comprare o a sostenere.
E’ una scienza che non capiamo, o che forse non vogliamo capire. Perché questa strana scienza che chiamiamo statistica semplicemente tira fuori ciò che veramente siamo. In alcuni casi acquirenti di un preciso prodotto, in altri sostenitori di un particolare politico.
Seppure noi siamo cosi, non ci sta bene che qualcuno lo sappia e che con mezzi digitali riesca a velocizzare un processo che quasi sicuramente avremo effettuato anche da soli.
Questo sistema ci ha semplicemente aperto gli occhi sul fatto che siamo esattamente quello che i dati mostrano.
Il PIL dell'eurozona nel 2017 è cresciuto del 2,5%, superiore alle aspettative. Ulteriore conferma che la ripresa economica è in atto.
I prossimi passi devono essere gli Stati Uniti d'Europa! 🇪🇺️
Come previsto, la prima settimana dei mercati finanziari volge al termine con la borsa italiana fra le più in rialzo al mondo.
Il 2018 sarà l'anno della rinascita dell'import/export italiano, del made in Italy, ma soprattutto della definitiva uscita dalla crisi dell'Europa. E’ solo l'inizio del periodo di prosperità che vedrà il bel paese protagonista nel mondo nei prossimi anni.
Andate fieri di acquistare cibo italiano, abbigliamento italiano, automobili italiane e servizi italiani. Visitate città, paesi e musei italiani.
Ma soprattutto andate fieri di essere italiani! ✌️🇮🇹️
La poesia di #Roma alle 6:00 di mattina.
#HumanRightsDay
“Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero.”





